Oltre The Walking Death

Come sappiamo da alcune settimane, la serie più celebrata e longeva di un’apocalisse zombie, si avvia alla conclusione con l’undicesima stagione. The Walking Dead, dopo la conclusione dell’omonima serie a fumetti su cui è basata, si prepara così al gran finale.

L’ultima stagione composta da 24 episodi sarà trasmessa per metà nel 2021 e per l’altra metà nel 2022. Gli innumerevoli fan della serie cult però non devono rattristarsi più di tanto. AMC, la tv via cavo che detiene i diritti della serie di The Walking Dead ha contestualmente annunciato che ci saranno altri due spin-off, uno dei quali sarà incentrato sul personaggio di Daryl, interpretato da Norman Reedus e sulla Carol di Melissa McBride. Questo spin-off dovrebbe vedere la luce nel 2023.

Nel frattempo ci sono altri due spin-off in corso: Fear the Walking Dead, e The Walking Dead: World Beyond. E AMC è a lavoro anche su dei film dedicati al personaggi di Rick Grimes. In particolare The Walking Dead: World Beyond ambientata in Nebraska dieci anni dopo l’apocalisse, ha come protagonisti principali 2 giovani ragazze e si concentra sulla “prima generazione a raggiungere l’età adulta nell’apocalisse come la conosciamo“. Alcuni diventeranno eroi. Alcuni diventeranno cattivi.

Nel frattempo AMC ha rilasciato un trailer teaser dell’ultima stagione di The Walking Dead. La showrunner Angela Kang ha dichiarato sui contenuti dell’epilogo della serie: “Ci sono più personaggi all’interno di quel gruppo da incontrare e inizieremo ad approfondirli un po’, a farci un’idea delle loro vibrazioni, di cosa parlano, attraverso la prospettiva dei nostri personaggi. Ma nell’ultima stagione, rispetto agli episodi speciali della decima, c’è una storia più interessante“.

Le riprese dell’undicesima stagione sono iniziate lo scorso 8 febbraio.

Jim Barnes, scrittore e produttore della serie tv, ha affermato:

Stiamo girando proprio ora un episodio in due parti. Cosa posso dire? La serie tv sta tornando ad essere spaventosa. Stiamo facendo un grande sforzo per rendere l’ultima stagione imperdibile. Stiamo esplorando nuovi confini, facendo delle cose che non ho visto fare prima nello show, il che è davvero eccitante“.

Per saperne di più su The Walking Dead

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.