• Gio. Feb 25th, 2021

SCIENZA & DINTORNI

Blog di divulgazione storica e scientifica

Ristampati a tempo di record i primi tre libri del Rag. Ugo Fantozzi

DiNatale Seremia

Lug 5, 2017

Mentre scriviamo è in corso l’ultimo omaggio a Paolo Villaggio. La sua salma sarà esposta fino alle 16.30 nella sala della Protomoteca in Campidoglio. Ed è notizia di questi minuti che la Rizzoli ha in ristampa gli ormai introvabili primi 3 volumi della saga del Ragioniere più conosciuto d’Italia.
Come è noto infatti prima di dar vita ad un ciclo di film (ben dieci), Fantozzi è stato un personaggio letterario che ha venduto centinaia di migliaia di copie.
Soltanto il primo volume, Fantozzi, infatti ha collezionato ben 1 milione di copie vendute.
Da metà luglio nelle librerie e sulle principali piattaforme di vendita online (Amazon e Ibs tra tutti) sarà di nuovo possibile acquistare Fantozzi, Il secondo tragico libro di Fantozzi e Fantozzi contro tutti.
«Villaggio è stato un grande narratore e soffriva di non essere riconosciuto come scrittore, soprattutto in Italia», ha dichiarato all’Ansa Federica Magro, direttore editoriale della Bur Rizzoli.

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.