Uncategorized

This is Us, la forza dei buoni sentimenti

Pubblicato il

Ci sono serie tv in controtendenza, dove ottimismo e buoni sentimenti sono la traccia portante del canovaccio narrativo senza per altro diventare stucchevoli e irrealistici.
E’ il caso del family drama prodotto dalla NBC, su un’idea dello sceneggiatore Dan Fogelman, This is Us. Coraggio, forza, perdono, speranza, felicità, amore, questa serie tocca tutti i punti del cuore intrecciando quattro storie strettamente correlate che riescono nell’intento di farci identificare con l’uno o l’altro dei personaggi.
La serie si sviluppa tra due archi temporali diversi ed ha la sua forza nel racconto corale di una famiglia americana costituita da due giovani coniugi interpretati dai bravissimi Milo Ventimiglia e Mandy Moore e dai loro tre figli, due biologici ed uno adottato, interpretati da Sterling K. Brown, Crissy Metz e Justin Hartley. Punto di forza di This is Us, oltre all’eccellente cast e la solidità della scrittura e la bravura dei registi Glen Ficarra e John Requa che firmano tutti gli episodi.
La serie in Italia è stata trasmessa (l’episodio finale della prima stagione si è concluso proprio in questi giorni) dalla piattaforma satellitare Sky ed i 18 episodi sono ancora reperibili con la funzione Sky Box Set.
Molto buono il successo di critica e di pubblico che ha indotto la NBC ad annunciare la produzione di una seconda e terza stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.