• 7 Agosto 2022 17:27

SCIENZA & DINTORNI

Divulgazione storica e scientifica – DIRETTORE Fabiana Leoncavallo

Unisciti al Virtual Global Social per scoprire le prime immagini del Webb

Unisciti al Virtual Global Social per scoprire le prime immagini del Webb. Il 12 luglio, il James Webb Space Telescope, il più potente telescopio spaziale mai costruito finora, rivelerà le sue prime immagini a colori.

Per pubblicare le informazioni raccolte del telescopio è stato creato per gli utenti social un evento globale virtuale per dare uno sguardo dietro le quinte alla missione, celebrando così le prime immagini di Webb. Le immagini saranno svelate durante la trasmissione alle 10:30 EST, corrispondenti alle 16:30 ora italiana, il 12 luglio del 2022.

Il James Webb Space Telescope

Webb, con la sua tecnologia rivoluzionaria, sta osservando una parte dello spazio mai vista prima, fornendo così una ricchezza di viste incredibili sull’era in cui si formarono le primissime stelle e galassie, oltre 13,5 miliardi di anni fa. Il telescopio è in grado di esplorare i corpi del nostro sistema solare, con dei dettagli molto accurati e analizzare le atmosfere di mondi lontani, dalle stelle di nuova formazione ai buchi neri. Webb rivelerà tutto questo e molto altro ancora.

Se utilizzi il mondo dei social media, allora questo è l’evento che fa per te! Siamo entusiasti di presentare una fantastica opportunità, a cui potranno partecipare persone di ogni età da tutto il mondo.


Le persone che vorranno partecipare avranno la possibilità di:

• Guardare i video dietro le quinte della missione;
• Entrare in contatto virtualmente con una comunità di persone entusiaste di #UnfoldTheUniverse;
• Ottenere un proprio badge Virtual Social da condividere;
• Scoprire di più sulla portata internazionale della missione e sui suoi obiettivi scientifici;

La pagina dell’evento “Webb Space Telescope Social” si aprirà il 5 luglio e si concluderà il 19 luglio. Tutti possono partecipare selezionando il pulsante “Vai”. Bisogna tener presente che si sta partecipando ad un evento virtuale, e che quindi si accetta esplicitamente una serie di regole/linee guida e chiunque violi queste regole potrebbe essere bandito dalla pagina dell’evento.

Tutte le risorse, la partecipazione e la registrazione sono a titolo GRATUITO. Registrati qui sotto per farci sapere che stai partecipando virtualmente!

ISCRIVITI ADESSO

Bisogna avere un account Facebook per registrarsi?

Sì. Questo evento è pensato per le persone che utilizzano attivamente più piattaforme e strumenti di social networking.

Gli utenti di tutti i social network sono invitati a utilizzare gli hashtag #UnfoldTheUniverse, #NASAWebb e #NASASocial. È possibile anche tenere traccia del viaggio di Webb sui social media. Segui questi account per ricevere le ultime novità:

Come ci si può unire all’evento?

Per prendere parte all’evento basterà selezionare il tasto “Parteciperò” sulla pagina dell’evento Facebook designata. Partecipando all’evento di Facebook, si accettano le regole del gruppo stabilite dalla NASA.

Se non si ha un account Facebook?

Se non si ha un account Facebook, è possibile guardare e partecipare alla trasmissione delle prime immagini sintonizzandosi il ​​12 luglio alle 10:30 ET, corrispondenti alle 16:30 ora italiana. Puoi guardare in diretta su Facebook, Twitter, YouTube, Twitch, Daily Motion o NASA TV. È possibile partecipare all’evento con l’hashtag #UnfoldTheUniverse.

FONTE:

https://www.nasa.gov/feature/join-the-virtual-global-social-for-the-reveal-of-the-james-webb-space-telescopes-first

Fabiana Leoncavallo

Laureata in architettura, mi ritengo una persona piuttosto poliedrica. Grande appassionata di scienze, astronomia, storia, letteratura, cinema e serie tv, tutti argomenti che amo descrivere nei miei articoli, che si basano su ricerche valide. Inoltre, amo molto effettuare studi sulla natura, sugli animali, sui cambiamenti climatici, sulla salute e l'alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.