SCIENZA & DINTORNI

Blog di divulgazione storica e scientifica

Serie tv: le novità principali di marzo sulle piattaforme streaming

Ogni mese sulle principali piattaforme di streaming vengono proposte un’autentica messe di nuove serie tv o di nuove stagioni delle serie più amate. In questo articolo, senza alcuna pretesa di esaustività, faremo una breve carrellata sulle principali proposte dell’ormai imminente mese di marzo.

Netflix

Iniziamo dalla “corazzata” dello streaming che ci offre una serie di gustosi appuntamenti.

Il 19 marzo debutta la serie spagnola “Sky Rojo” centrata sulle vicende di tre donne che lavorano nel mondo del sesso che vanno alla ricerca della tanto agognata libertà. La serie composta da 8 episodi porta la firma di Alex Pina, il creatore de “La Casa di Carta“.

Il 10 marzo invece tocca alla serie francese “Dealer“. Un thriller in 10 episodi che seguirà la storia di un regista alle prese con la creazione di un video musicale che avrà come protagonista un famoso trafficante di droga. 

Sempre a marzo è prevista l’uscita dell’attesissima quarta stagione di “Riverdale” che dedicherà il primo episodio all’attore scomparso Luke Perry che nella serie interpretava il ruolo di Fred Andrews, padre di Archie.

Amazon Prime Video

Decisamente meno appetibile le proposte di Prime Video per l’ultimo mese dell’inverno 2020-21. Da segnalare principalmente la serie animata per adulti firmata da Robert Kirkman, già autore del fumetto di The Walking Dead e della serie televisiva Outcast.

I primi tre episodi da un’ora ciascuno della prima stagione debutteranno venerdì 26 marzo, a seguire sarà disponibile un nuovo episodio a settimana. La serie si caratterizza per un’azione serrata ed una iper violenza.

Disney+

Il gigante americano si è arricchito dal 23 febbraio con l’offerta Star più adatta ad un pubblico adulto e le proposte di marzo sono numerose e ben differenziate per target di utenti.

Il 19 marzo debutta la serie “The Falcon and The Winter Soldier”  una miniserie televisiva  sviluppata da Malcolm Spellman per Disney+ e basata sugli omonimi personaggi della Marvel Comics:  Sam Wilson e Bucky Barnes. Per apprezzare al meglio i sei episodi della prima stagione è bene però aver visto il film Avengers Endgame, anche’esso disponibile sul canale Disney Plus.

Star poi offre diverse serie interessanti per completare l’offerta Disney di marzo. Tra queste segnaliamo Next, L’amore al tempo del Corona e DollFace.

Next” è una serie fantascientifica creata da Manny Coto  originariamente per Fox. La serie è incentrata sugli sforzi di un team della Homeland Cybersecurity per contrastare “un’intelligenza artificiale canaglia con le capacità di migliorarsi costantemente“.

Dollface” è una serie in 10 episodi tutta al femminile. Una divertente ma non banale comedy centrata sulla vita di Jules che si ritrova ad essere lasciata dal suo fidanzato storico. Costretta a rientrare metaforicamente nel mondo delle donne cercherà l’aiuto delle sua più vecchie amiche, Izzy e Madison.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: