Ecco i film horror più paurosi che hanno fatto fuggire gli spettatori dal cinema

Il genere horror nei film è da sempre molto terrorizzante, a tal punto che in alcuni casi ha causato la fuga degli spettatori dal cinema. Se il genere vi interessa, non potrete perdervi assolutamente alcuni film, soprattutto per la reazione che hanno avuto le persone che lo stavano guardando sul grande schermo.

Ma quali sono questi film? Di seguito elencheremo i 5 film che oltre ad avere in comune la reazione di terrore scaturita nelle persone, hanno anche in comune che sono stati definiti esageratamente cruenti, scioccanti e disgustosi.

La classifica dei 5 film che hanno fatto scappare le persone dalle sale

Siete appassionati di film horror? Siete quel tipo di persone che riesce a vederli in piana notte riuscendo poi a dormire sereni, o al primo rumore saltate? Andiamo a scoprire insieme la lista dei 5 film horror che hanno fatto fuggire le persone dal cinema.

Partendo dal quinto posto troviamo nella classifica la pellicola statunitense Human centipede, in cui il protagonista del film è uno scienziato schizzato, che dopo aver rapito dei turisti li sottopone a delle operazioni chirurgiche per unirli, formando un centipede.

Al quarto posto c’è il celeberrimo Arancia Meccanica, una pellicola che vista oggi magari appaia piuttosto ridotta nella sua efferatezza, nell’anno in cui uscì, ossia il 1971, riuscì ad avere un impatto piuttosto devastante sugli spettatori.

Continuando nella classifica degli horror più paurosi e che hanno messo in fuga gli spettatori troviamo al terzo posto Men Behind The Sun. Il film, che è stato prodotto a Hong Kong alla fine degli anni ’80, mostra, in maniera molto letterale, le sevizie subite dai cinesi da parte dei giapponesi, con l’uso di armi chimiche. Il regista ha inoltre sempre sostenuto di aver utilizzato delle immagini reali di autopsie effettuate su dei bambini.

Per quanto riguarda il secondo posto non poteva assolutamente mancare il discusso regista Lars von Trier, che nel 2018 ha prodotto il suo The House that Jack Built, causando una fuga di massa e molti commenti di disgusto da parte delle persone che lo hanno visto.

Per ultimo in questa lista, ma al primo posto nella classifica troviamo Irréversible, diretto da Gaspar Noé, un film che ha provocato una reazione da parte del pubblico piuttosto sorprendente durante la visione al Festival di Cannes . Qual è stata la reazione? Ben 20 spettatori sono arrivati a svenire durante la visione del film. Per confermare la reazione piuttosto pesante è bastata la dichiarazione di un vigile del fuoco che è intervenuto in soccorso, e che ha detto: “In 25 anni di lavoro non mi è mai capitato di assistere ad una cosa del genere durante il festival di Cannes. Le scene di questo film sono davvero insopportabili, anche per noi che siamo dei professionisti”.

Insomma se non avete visto questi film e siete appassionati del genere non vi resta che guardarli, così da confermare quanto letto.

fonti:

https://www-commentimemorabili-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.commentimemorabili.it/horror-paurosi-fuga-cinema/amp/?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D&fbclid=IwAR0YlE8NFN7KJUY2itBW3vHG-emcs7DFbTCLgPMm2dlzNwhKjQH7VlcbZbw#csi=0&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.commentimemorabili.it%2Fhorror-paurosi-fuga-cinema%2F

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.