Caccia al titolo – Episodio 2

il  panhandle texano

Come promesso svelo  il piccolo  premio di questo divertissement, chi conseguirà il punteggio  più alto (con un minimo di 30 punti)  nei dieci titoli previsti ed avrà partecipato al almeno quattro, diversi tentativi di indovinare  il libro misterioso,  si aggiudicherà, a scelta uno dei romanzi. Per adesso in testa c’è Charlene Filangieri Tasca con 10 punti. Veniamo al secondo titolo, un po’ più complicato del primo che era La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones.

Verso la fine  di marzo, Bob Dollar, un venticinquenne ricciuto, con la  faccia larga  da gatto e gli occhi chiari ed  innocenti orlati da lunghe ciglia  scure si trovava a viaggiare nel  Panhandle  puntando ad est sulla statale 15 del Texas, dopo essere partito da Denver il giorno prima….

Primo  indizio: l’autore  è una donna, statunitense,  ma  originaria di un altro paese.

Secondo indizio: l’autrice ha vinto un Premio Pulitzer  per  la narrativa con un altro romanzo.

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.