Caccia al Titolo – Episodio 1

Questo gioco o divertissement come  dicono  i francesi è dedicato agli amanti della  lettura. Si tratta di scoprire da un brevissimo  estratto il titolo del romanzo in questione. Ogni 4/6 ore aggiungerò  un indizio, fino  ad un massimo di tre. Chi riuscirà ad individuare il  titolo  senza utilizzare alcun aiutino, si aggiudicherà 10 punti, due  punti in  meno per ogni indizio utilizzato. Naturalmente fa fede per aggiudicare il vincitore la tempestività cronologica della risposta. Attenzione valgono solo le risposte inserite nei commenti del blog e non quelle postate sui social (facebook, twitter, linkedin etc.).  Nel prossimo post svelerò cosa si vince e come. E veniamo al  primo estratto del romanzo segreto

Di colpo  le donne  si misero in moto. Il bollito  era  ormai pronto  e le scodelle che  gli invitati si erano  portati da casa cominciarono ad essere riempite……La  gente  in piedi seduta su tronchi o per terra, cominciò a banchettare e con  un occhio rivolto agli agnelli, che le donne non perdevano  di vista nemmeno per un attimo, beveva vino, chiacchierava, schiamazzava e rideva.

Buona caccia! 

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

2 commenti

  1. La cattedrale del mare, ildefonso Falcones

    1. Ben fatto, Adesso prova con il secondo, ti avverto che è un po’ più difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.