• Dom. Feb 28th, 2021

SCIENZA & DINTORNI

Blog di divulgazione storica e scientifica

Il libro del mare o come andare a pesca di uno squalo gigante con un piccolo gommone sul vasto mare di Morten A. Stroksnes

DiNatale Seremia

Ago 11, 2017

Lo scenario è il mare freddo e profondo intorno alle isole Lofoten nelle cui profondità vive il grande squalo della Groenlandia, il più longevo invertebrato del pianeta.

Il romanzo è la storia di due amici che decidono di partire su un improbabile gommone per una battuta di caccia del pericoloso predatore. In realtà si tratta di un pretesto che permette all’autore di distribuire a piene mani nel tessuto narrativo approfondimenti di storia, scienze, poesia dell’universo marino, leggende, esplorazioni.

Un libro in cui il protagonista assoluto è il mare, la sua maestosità e l’incapacità dell’uomo di confrontarsi pienamente con questo primigenio elemento.

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.