• 10 Aprile 2021 23:00

SCIENZA & DINTORNI

Blog di divulgazione storica e scientifica

Come dire addio alla puzza di fritto con metodi naturali e alternativi

Ecco come poter dire addio alla puzza di fritto in casa con metodi naturali. Inoltre, nell’articolo un metodo alternativo per friggere moltissimi cibi appetitosi in modo sano.

A tutti piace una buona frittura, un metodo di cottura che rende molto appetitoso qualunque cosa si mangi. Però questo metodo ha delle controindicazioni per quanto riguarda il rilascio di odori all’interno di casa.

Nell’articolo andremo a scoprire come dire addio per sempre alla puzza di fritto con un metodo molto semplice.

Dire addio alla puzza di fritto in casa. Ecco la spezie che lo elimina

La prima cosa da fare quando si frigge in casa è utilizzare dove presente la cappa di aspirazione. Se si ha una cucina piccola è una cappa di aspirazione poco potente è consigliabile aprire anche la finestra, sia prima di friggere che mentre lo si fa.

Con questa accortezza l’odore di fritto tenderà a scomparire molto facilmente. A volte però solamente aprendo le finestre e la cappa comunque l’odore di fritto impregnerà tutta la casa, non appena si comincia a cucinare gli alimenti.

Cosa si può fare per dire addio alla puzza di fritto?

Il metodo che vi illustreremo va fatto prima di cominciar a friggere. In questo modo eviterete di far impregnare tutto, ma soprattutto una volta cominciato a cucinare sarà difficile far sparire del tutto l’odore di frittura.

Il metodo quindi consiste nel preparare il nostro rimedio prima di cominciare. Occorreranno solamente un pentolino riempito con dell’acqua e qualche stecca di cannella. Quest’ultima è una spezia nota per le sue proprietà antisettiche e disinfettanti.

La cannella tra le sue qualità possiede anche quella di annientare l’odore di fritto mentre si cucina.

Eliminare la puzza di fritto: ecco il metodo

Basterà semplicemente far bollire le stecche in acqua mentre si frigge. In questo modo l’aroma della cannella profumerà tutto l’ambiente, ma soprattutto eliminerà quel fastidioso odore di fritto.

Se dovrete friggere parecchi alimenti, potrete anche unire più spezie all’infuso insieme alla cannella. Tra le spezie da utilizzare ci sono la vaniglia e i chiodi di garofano.

Finalmente con questo semplice accorgimento potremo goderci una buona frittura senza essere perseguitati dall’odore fastidioso per tutta casa.

Un altro piccolo rimedio consiste nel aggiungere una fettina di mela all’olio, mentre si frigge. In questo modo verrà assorbito l’odore di fritto ed eviteremo anche che l’olio si bruci.

Alternativa al classico metodo di frittura

Un metodo alternativo che sta prendendo piede sul mercato è l’utilizzo di una friggitrice ad aria. Cerchiamo di capire di cosa si tratta, visto che è uno strumento che negli ultimi tempi sta spopolando, soprattutto se è davvero funzionale.

Innanzitutto bisogna sapere che la friggitrice ad aria è un elettrodomestico da cucina che utilizza il metodo di trasmissione del calore per convezione. In altre parole la friggitrice cucina i cibi facendo circolare l’aria calda intorno ad essi.

Friggere senza olio è possibile? Un aspetto da considerare è il tipo di cibo che vogliamo cucinare. I risultati migliori senza l’utilizzo dell’olio si otterranno cucinando cibi fritti e surgelati come i nugget di pollo, le patatine fritte e i cordon bleu, ma non solo.

La friggitrice ad aria riesce a cuocere molto bene anche le verdure, le ciambelle e i biscotti, i polli interi, i brownies, i churros e i cornetti, in maniera decisamente salutare. Non rimane che provarla.

Vuoi provare la frittura con “aria”? Clicca qui.

Fonte:

https://www-proiezionidiborsa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.proiezionidiborsa.it/diciamo-addio-alla-puzza-di-fritto-in-casa-che-impregna-capelli-e-vestiti-con-questa-spezia/amp/?amp_js_v=a6&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D&fbclid=IwAR2StAkLR1M7PlR9QcA0slEPdJ3OHaPSuGs-DzVRZiSWjzNPHd7RTWlHzCc#aoh=16147679085046&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.proiezionidiborsa.it%2Fdiciamo-addio-alla-puzza-di-fritto-in-casa-che-impregna-capelli-e-vestiti-con-questa-spezia%2F

Fabiana Leoncavallo

Laureata in architettura, mi ritengo una persona piuttosto poliedrica. Grande appassionata di scienze, astronomia, storia, letteratura, cinema e serie tv, tutti argomenti che amo descrivere nei miei articoli, che si basano su ricerche valide. Inoltre, amo molto effettuare studi sulla natura, sugli animali, sui cambiamenti climatici, sulla salute e l'alimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.