• 10 Aprile 2021 23:33

SCIENZA & DINTORNI

Blog di divulgazione storica e scientifica

Arriva il prequel di Yellostowne

Yellostowne è una serie western statunitense creata da Taylor Sheridan e John Linson nel 2018. Si tratta di un western moderno, ambientato ai giorni nostri, nel Montana e segue le vicende del ranch dei Dutton, uno dei più grandi degli Stati Uniti.

Punto di forza della serie di cui è stata annunciata la quarta stagione è senza dubbio il cast, tra cui spicca l’ultima icona hollywoodiana del genere western Kevin Costner, ed i meravigliosi paesaggi che però non sono del Montana ma…dello Utah e precisamente a Park City, dove la serie è stata girata.

Come si mormorava da tempo, anche in base alla pressione dei fan, la notizia di questi giorni, annunciata dal co-creatore di Yellostowne, Taylor Sheridan e che presto ci sarà un prequel della saga dei Dutton.

Intitolata “Y: 1883“, la serie Paramount+ (dove ha esordito anche Yellostowne) seguirà le vicende della famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo baluardo dell’America selvaggia. Sarà l’epopea di una famiglia in fuga dalla povertà alla conquista del sogno americano con quegli ingredienti che formano un impasto di mito e realtà della storia statunitense: coraggio, tenacia, individualismo, violenza ed inguaribile ottimismo per un futuro migliore.

Il prequel coprirà quindi l’era crepuscolare della frontiera americana riallacciandosi quindi alla tradizione western più consona ad un determinato segmento di pubblico. Chris McCarthy, Presidente di MTV Entertainment con cui Sheridan, insieme a ViacomCBS, ha firmato un contratto per la produzione di diverse serie tv, ha dichiarato:

Taylor Sheridan è un creativo visionario il cui lavoro ha reinventato i generi e accumulato fan in tutto il mondo; siamo entusiasti che chiami ViacomCBS e MTV Entertainment la sua casa“.

La terza stagione di Yellostowne intanto, in Italia, è trasmessa da Sky Atlantic mentre in USA gode ottimi ascolti come prodotto per uno show di una tv via cavo.

Natale Seremia

Appassionato da sempre di storia e scienza. Divoratore seriale di libri. Blogger di divulgazione scientifica e storica per diletto. Diversamente giovane. Detesto complottisti e fomentatori di fake news e come diceva il buon Albert: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.