Libri

A settembre in libreria

Pubblicato il

L’estate è agli sgoccioli ed il mese di settembre oltre ad avvicinarci anche climaticamente all’autunno, porta in libreria molte novità. Vediamone alcune senza nessuna pretesa di esaustività.

– il 31 agosto potremo seguire le gesta di Rocco Schiavone nel seguito del fortunato 7-7-2007. Esce infatti il nuovo romanzo di Antonio Manzini “Pulvis et umbra”.

– Pubblicato da Einaudi, esce il 5 settembre la nuova fatica di Elisabeth Strout che racconta le vicende degli abitanti di Amgash, Illinois, luoghi di origine della protagonista di “Mi chiamo Lucy Barton”, uno dei libri più conosciuti ed amati della scrittrice.

– Caso non frequente ma neppure rarissimo il successo letterario di uno scrittore prematuramente scomparso viene ripreso da un altro autore. E’ il caso di Stieg Larsson autore della Millennium Saga (per intenderci L’uomo che odiava le donne), David Lagercrantz ha ripreso le gesta dei due protagonisti Mikael Blomquist e Lisbeth Salander, con un seguito della saga dal titolo “L’uomo che inseguiva la sua ombra”

– sempre il 5 settembre esce l’ultimo libro di Massimo Recalcati, “I tabu’ del mondo” raccolta dei suoi migliori articoli scritti per il quotidiano la Repubblica.

– Un atteso ritorno quello di Ken Follett, di cui la Mondadori pubblica il 12 settembre il nuovo capitolo della famosissima saga di Kingsbridge, composta – prima di questo – dai libri I pilastri della terra e Mondo senza fine. Imperdibile.

– Infine il 14 settembre Guanda pubblica l’ultima fatica di Sepulveda che ripercorre 40 anni di storia attraverso racconti di una vicenda umana, politica e civile. Dalla morte di Allende a quella di Pinochet attraverso incontri con personaggi straordinari come Neruda e Saramago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.