Per dominare un po’ meglio il nostro What’s Up

What’Up è il servizio di messaggistica più usato al mondo, ma nessuno lo sfrutta pienamente ecco allora in pillole alcune opzioni o “trucchetti” per utilizzarlo al meglio.

a) per risparmiare diversi giga ogni mese basta andare su impostazioni, cliccare su “utilizza i dati” ed attivare l’opzione “consumo dati ridotto”. Alla fine del mese avrete risparmiato un bel po di spazio.
b) se vogliamo evitare che gli altri sappiano quando noi leggiamo un loro messaggio, insomma se vogliamo cancellare la diabolica “spunta blu” che qualche volta è veramente invasiva della nostra privacy, andiamo sempre su impostazioni, account, privacy e disattiviamo la voce “conferma di lettura”, eccoci salvati da amici, mogli ed amanti.
c) a volte il nostro what’s up contiene anche chat, documenti o video che sono di una certa importanza per noi, è bene quindi di tanto in tanto procedere ad un backup per salvare i dati. Niente di più facile da impostazioni, selezioniamo chat e quindi backup della chat. Qui oltre al backup potrai scegliere se salvare i dati su Google Drive o sul tuo account email.
d) Se riceviamo molti messaggi, magari a gruppi ai quali siamo iscritti e ci sono fasce orarie nei quali il suono delle notifiche in serie puo’ essere fastidioso se non deleterio, impostazioni, chat e scegliamo la modalità silenziosa, qui possiamo scegliere anche per quanto tempo rendere muto il nostro What’s Up.
e) infine se vogliamo salvare a parte i messaggi importanti, magari quelli del nostro partner o del datore di lavoro, basta tenere premuto il messaggio e cliccare sulla stellina in alto. In questo modo quando si apriranno i messaggi importanti compariranno tutti quelli contrassegnati con la stellina.

Naturalmente ci sono molte altre opzioni che possono rivelarsi utili, magari le affronteremo in un prossimo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.